Blue Assistance

ATTENZIONE 

è possibile usufruire dell’art.4.4 del Piano Sanitario per una detartasi (pulizia dentale)
a 35,00 euro, rimborsata da Cassa Mutua al 100%. 
Entra in www.mynet.blue e contatta una struttura convenzionata Blue Assistance.

Segui le indicazioni:

Come ottenere il PIN

Modalità di utilizzo della convenzione

Tariffario prestazioni

www.mynet.blue

Perchè una convenzione odonoiatrica?

Le cure odontoiatriche impegnano una parte consistente delle spese sanitarie sostenute dalle famiglie italiane

Nel corso dell’ultimo esercizio (2016) Cassa Mutua Toscana ha erogato oltre 747 mila euro (il 20% del totale delle erogazioni) a favore di 1933 soci: un contributo medio per nucleo familiare che supera i 386 euro.

Per questo la Cassa, oltre alle previsioni del Regolamento, ha cercato di individuare nuove strategie per aumentare l’assistenza odontoiatrica contenendo i rischi patrimoniali e senza penalizzare altre prestazioni ad oggi garantite.

Abbiamo sottoscritto una convenzione triennale (01/07/2016 – 30/06/2019) con Blue Assistance, il cui costo sarà sostenuto integralmente dalla Cassa.

L’obiettivo è quello di offrire ai nostri assistiti l’accesso ad una rete odontoiatrica in grado di garantire un’assistenza di primo livello (la selezione e la gestione delle strutture avviene secondo gli stringenti criteri della normativa ISO 9001) a prezzi assai più bassi di quelli praticati dal mercato.

 

Perché Blue Assistance

Blue Assistance è una società controlla al 100% da Reale Group, la cui società capogruppo è Reale Mutua Assicurazioni. E’ specializzata nei servizi alla persona e alla famiglia, compresa ovviamente l’assistenza sanitaria.

A differenza di altri network, Blue Assistance non offre prestazioni a prezzo scontato da parte delle strutture aderenti al proprio network, ma un tariffario (riprodotto all’interno di questa sezione) in cui i prezzi sono fissi e definiti in partenza; un sistema trasparente in cui l’assistito sa già quanto dovrà pagare in relazione ad una determina prestazione.

Da subito quindi potrete verificare i prezzi e raffrontarli a quelli che avete sostenuto per prestazioni analoghe o a preventivi che avete ricevuto.

 

La convenzione

La copertura è garantita a tutti i soci e i familiari iscritti a Cassa Mutua.

Per accedere al network è necessario scaricare il PIN del Portale di Blue Assistance dedicato alla Convenzione www.mynet.blue, dal quale è possibile selezionare la struttura più vicina e scaricare il voucher per ottenere le prestazioni odontoiatriche ai prezzi previsti dal tariffario.

All’interno della propria Area personale, posizionata sotto i dati anagrafici, ciascun socio troverà una sezione Mynet.blue (con un link per accedere al Portale). Una volta scaricata la lettera di benvenuto e le condizioni della convenzione, otterrà il codice PIN necessario per accreditarsi e usufruire delle prestazioni. Ciascun PIN caricherà l’intera posizione anagrafica dei soci di Cassa Mutua Toscana, compresi i familiari iscritti.

Una volta attivata la posizione ciascun socio avrà la possibilità di selezionare una struttura, scaricare il voucher che dà diritto ad ottenere i prezzi del tariffario e prenotare la prestazione odontoiatrica presso la struttura selezionata.

Il costo della prestazione è a totale carico del socio, la convenzione riguarda esclusivamente l’accesso al network convenzionato, alle condizioni previste dal tariffario.

Le fatture o ricevute emesse dalle strutture convenzionate, così come tutte le altre prestazioni, potranno essere inoltrate alla Cassa Mutua Toscana che provvederà al rimborso secondo le percentuali e nei limiti dei massimali previsti dagli articoli dedicati alle prestazioni odontoiatriche.

In particolare dall’Assemblea dei Soci del 2016 è stato introdotto l‘Art.4.4 che prevede il rimborso al 100% (euro 35,00) di una ablazione all’anno per ciascun socio. Dall’1° luglio 2017 tale possibilità è stata estesa a tutti i familiari iscritti a Cassa Mutua.

Campagna gratuita di prevenzione

Oltre alla Convenzione e all’articolo appositamente dedicato, Cassa Mutua ha ottenuto dalla rete di Blue Assistance anche una campagna mirata alla prevenzione. In uno o due momenti dell’anno, indicativamente tra i mesi di ottobre e dicembre e  febbraio e aprile, alcuni studi tra qualli che aderiscono alla convenzione (almeno uno per provincia), promuoveranno per ciascun socio e familiare iscritto, una visita ed una ablazione del tartaro gratuite.

Siamo convinti che questa convenzione, abbinata alle prestazioni della Cassa, possa risultare uno strumento utile per contenere ulteriormente la spesa sanitaria oltre ad offrire ai soci un parametro per valutare la congruità delle tariffe applicate dai propri professionisti di fiducia.